Wonderland Star Beach: a Marina di Pisa la prima spiaggia inclusiva della Toscana

Sabato 26 luglio si inaugura “Wonderland Star Beach”, la prima spiaggia inclusiva della Toscana a Marina di Pisa. Accessibilità, socialità e benessere al centro del progetto ideato da Fondazione Stella Maris e Progetto Wonderland con il suo presidente Yassine El Ghlid. Stiamo parlando della prima piaggia completamente accessibile e inclusiva della Costa Toscana, pensata come modello di innovazione sociale e inclusione.

Wonderland Star Beach è un vero e proprio laboratorio sociale all’aperto; la spiaggia è priva di barriere architettoniche e progettata per garantire a tutti, indipendentemente dalle abilità fisiche o cognitive, l’accesso al mare e la partecipazione a numerose attività ricreative ed educative. Tra i servizi disponibili: passerelle e sedie job per accedere all’acqua, un campo da beach soccer accessibile, aree relax attrezzate, spazi per laboratori, giochi e sport, presenza costante di educatori qualificati.

“Vogliamo offrire un’alternativa positiva alla dipendenza da tecnologia e un luogo di crescita e condivisione, dove nessuno si senta escluso”, spiegano gli organizzatori del progetto. “Siamo davvero orgogliosi di sostenere questo progetto – spiega il responsabile di Confesercenti Pisa, Daniele Benvenuti – che mette al centro un concetto di inclusività che mai come a Marina si mette in pratica. Un grande in bocca al lupo a Yassine ed ancora complimenti per questa avventura che dà grande lustro anche al nostro litorale”.

L’inaugurazione è in programma sabato 26 luglio con una “Cena in Bianco” di autofinanziamento in collaborazione con “Invilla”. Appuntamento alla Wonderland Star Beach, in via Litoranea 20 a Marina di Pisa (dress code: total white), prenotazione obbligatoria allo 328 0045221.

Condividi

Confesercenti Pisa
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.