Sabato 26 luglio si inaugura “Wonderland Star Beach”, la prima spiaggia inclusiva della Toscana a Marina di Pisa. Accessibilità, socialità e benessere al centro del progetto ideato da Fondazione Stella Maris e Progetto Wonderland con il suo presidente Yassine El Ghlid. Stiamo parlando della prima piaggia completamente accessibile e inclusiva della Costa Toscana, pensata come modello di innovazione sociale e inclusione.
Wonderland Star Beach è un vero e proprio laboratorio sociale all’aperto; la spiaggia è priva di barriere architettoniche e progettata per garantire a tutti, indipendentemente dalle abilità fisiche o cognitive, l’accesso al mare e la partecipazione a numerose attività ricreative ed educative. Tra i servizi disponibili: passerelle e sedie job per accedere all’acqua, un campo da beach soccer accessibile, aree relax attrezzate, spazi per laboratori, giochi e sport, presenza costante di educatori qualificati.
“Vogliamo offrire un’alternativa positiva alla dipendenza da tecnologia e un luogo di crescita e condivisione, dove nessuno si senta escluso”, spiegano gli organizzatori del progetto. “Siamo davvero orgogliosi di sostenere questo progetto – spiega il responsabile di Confesercenti Pisa, Daniele Benvenuti – che mette al centro un concetto di inclusività che mai come a Marina si mette in pratica. Un grande in bocca al lupo a Yassine ed ancora complimenti per questa avventura che dà grande lustro anche al nostro litorale”.
L’inaugurazione è in programma sabato 26 luglio con una “Cena in Bianco” di autofinanziamento in collaborazione con “Invilla”. Appuntamento alla Wonderland Star Beach, in via Litoranea 20 a Marina di Pisa (dress code: total white), prenotazione obbligatoria allo 328 0045221.