Un ritorno per festeggiare la sua edizione numero 25. Dal 20 al 29 marzo nell’area espositiva di Ospedaletto si riaccendono i riflettori su Expo Pisa, la fiera dei grandi spazi promossa da Confesercenti Area Pisa e Monte Pisano e NKE per la parte organizzativa. Edizione numero 25 che ha il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Pisa, Provincia di Pisa e Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest. Una manifestazione tra le più importanti a livello regionale con una superficie complessiva di oltre 9.000 mq espositivi, suddivisi tra 5.000 mq di padiglioni coperti e 4.000 mq di aree esterne, con un parcheggio interno da 20.000 mq a servizio di espositori e visitatori.
“Siamo davvero orgogliosi di presentare l’edizione 2026 di Expo Pisa, riportando sul nostro territorio una fiera promozionale di respiro regionale – spiega Daniele Benvenuti, responsabile Pisa e Monte Pisano di Confesercenti Toscana -. Dobbiamo innanzitutto ringraziare la Regione Toscana, titolare dell’area di Ospedaletto, per aver accolto la nostra richiesta e predisposto in tempi davvero rapidi gli atti per l’affidamento. Grazie anche a NKE che avrà il compito di gestire tutta la parte logistica, compito che siamo sicuri saprà svolgere con la professionalità che la contraddistingue. Per la città e la provincia sarà una occasione importante per proporre le proprie realtà imprenditoriali ed anche un motivo di attrazione per tanti visitatori”.
“Quando Confesercenti ci ha contattato – sottolineano Alessandro e Massimiliano Franceschi, titolari della NKE – abbiamo subito accolto con tanto entusiasmo questa proposta, convinti che fosse giunto il momento per riportare a Pisa un evento commerciale di questo livello e che ci ha visto negli anni passati protagonisti. La soddisfazione maggiore è nel fatto che l’edizione 2026 festeggerà le nozze d’argento di questo evento”.
Expo Pisa 2026 sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito per tutta la durata dell’evento, favorendo un’elevata affluenza e rendendo la fiera un luogo accessibile, dinamico e orientato all’incontro tra pubblico e imprese. Tra i settori merceologici presenti arredo e complementi d’arredo, tendaggi, accessori per la casa, climatizzazione e riscaldamento, videosorveglianza e allarme, informatica, telefonia, energie rinnovabili, benessere, prodotti naturali, mercatino, abbigliamento, artigianato, piccoli elettrodomestici ed ovviamente stand alimentari e con prodotti tipici regionali; nelle aree esterne, tra l’altro, florovivaismo, concessionarie auto, caravan e camper, veicoli commerciali e industriali, arredo giardino, dehors, piscine e vasche idromassaggio, fontane, pavimentazioni esterne, casette in legno.
Per informazioni riservate agli espositori, rivolgeri a [email protected] oppure telefono 050-741431.